Il corso, il compleanno, l’entusiasmo!

Sto seguendo da una settimana un corso molto bello, d’ispirazione, che ti fa capire che i migliori sono quelli che nella semplicità si sbattono per ottenere ciò che vogliono… Un corso che mi ha insegnato qualche trucco, mi ha ispirato a mettermi in gioco (ho passato la settimana santa a ritoccare fotografie :) ). Ieri c’era la lezione su “una carriera da freelance di successo” in cui un ragazzo spiegava come è cambiata al sua… Read more »


cose che … danno frutto!

All’inizio, quando non sapevo neanche se avrei intrapreso questa strada, ci sono state alcune persone che hanno creduto nel mio lavoro prima di tutti gli altri.

Uno di questi è stato Flavio! Aveva tra le mani un progetto ambizioso e creativo, gli si leggeva l’entusiasmo negli occhi… venne da me e mi parlò di questa avventura e io cominciai a documentarmi su internet sul… Read more »


MA UN GRAFICO, COSA FA?

Quante volte consegno il mio bigliettino dicendo ” se avete bisogno, ecco i miei recapiti” e mi sento rispondere “ok, ma cosa fai?”   “Faccio il grafico”, ovvero cambio il mondo dalla mia sedia! Sì perchè noi grafici siamo un po’ artisti e un po’ superman… quando andavo a scuola, c’era un movimento (non so fondato da chi e con quali finalità precise) che si chiamava U.A.U. (united against ugliness). Ebbene, noi grafici siamo uniti… Read more »


Festa della donna

Si avvicina la festa della donna! Ed ecco un piccolo suggerimento per sorprendere la tua fidanzata… o la tua amica… o le tue amiche! Scarica questa graziosa scatolina, inserisci il tuo messaggio o un cioccolatino… o palline di mimosa… e consegnala! Buona festa! Da una donna


Un piccolo regalo per natale

A Natale siamo tutti più buoni? Bho!

Nell’attesa di scoprirlo potete scaricare gratuitamente questo simpatico calendario cubico: potete stamparlo in A3 o in A4 fronte retro, non serve colla, serve solo un po’ di pazienza per ritagliarlo…

Incastrate le linguette e avrete un bel calendario reversibile.

Questo è il mio regalo di Natale!

 


L’ORGOGLIO DI UN GRAFICO

Avevo paura di affrontare il mio primo grande progetto per un cliente importante! Avevo paura di disattendere le aspettative del cliente, di fare brutta figura, di non essere all’altezza del compito affidatomi! In questi giorni questo progetto ha preso vita e la soddisfazione nel vedere materializzati i miei sforzi evedere cadere a picco le mie pene e preoccupazioni, mi riempie d’orgoglio.   L’orgoglio di un grafico che si lancia nel mondo e cerca di non… Read more »


Auguri a risparmio… energetico

E se non ci fosse bisogno di spendere molti soldi per fare gli auguri ai clienti? E se non ci fosse bisogno di spendere tempo a stampare, imbustare, leccare francobolli, ricordarsi di consegnare gli auguri?   E se qualcuno mi facesse il biglietto da mandare via mail che non sia scritto nel solito WordArt pacchiano? Magari personalizzato! Magari anche un po’ figoso!        


SPIEGARE LA GRAFICA ALLA NONNA

Ovvero, come spiegare a qualcuno che sei un grafico! Quando ho iniziato a capire cosa volevo fare nella vita, ho chiesto ai miei genitori di poter andare all’accademia di belle arti… e loro mi ci hanno mandato, tuttavia è sempre stato un mistero per loro, capire cosa studiavo! Per loro, come per il resto della gente che conoscevo…   Oggi ho provato a farlo capire di nuovo:   La grafica è come un… Read more »